Even
Tavolo Rotondo

Tavolo rotondo a base scultorea Even con caratteristico "effetto sospeso". Base in legno o laccata e piano in vetro trasparente o in marmo.

* Campi Necessari


A partire da € 3.948,16
Preferiti

Descrizione

Even è un tavolo rotondo a base scultorea in legno di frassino tinto nero, rovere naturale, noce canaletto o laccato su legno, mentre per creare effetti unici si può scegliere in ottone o metallo corten. Il piano rotondo è disponibile con un diametro di 165 o 180 cm in vetro trasparente o marmo pregiato, mentre la base ha un diametro massimo di 100 cm, garantendo sia la stabilità del piano che una comoda seduta per gli ospiti. Il piacevole contrasto tra generosa base in legno e la leggerezza del piano in vetro è ulteriormente esaltato dall'uso di gambe e reggipiani in metacrilato trasparente che, con la loro sottile forma cilindrica separano visivamente la base del piano e il tavolo dal pavimento, conferendogli un particolare "effetto sospeso". Questo effetto viene mantenuto anche nella versione con piano in marmo, caratterizzata però da maggiori dimensioni e autorevolezza.

Caratteristiche
tavolo rotondo con base scultorea in legno essenza o laccato
particolare "effetto sospeso" grazie agli esili appoggi in metacrilato trasparente
piano in vetro trasparente, per donare leggerezza all'intera composizione
base personalizzabile anche con particolari laccature su legno con effetto metallo ottone o corten
qualità e lavorazioni di altissimo livello frutto della maestria degli artigiani del distretto veneto del mobile

Dimensioni
Altezza Tavolo:
- cm 74
Dimensioni Base:
- cm Ø 100 h.72
Spessore Piano:
- vetro: cm 1,2
-marmo: cm 2 
Spessore travi in legno Base:
- cm sp. 14x14
Altezza Piedini e Reggipiano:
- cm h.9,5

Materiali e Finiture
Piano:
- vetro trasparente
- marmo
Base:
- legno essenza
- legno laccato finitura ottone / corten
Piedini e Reggipiano:
- metacrilato trasparente

Approfondimento tecnico

Specifiche Materiali
Marmo: elegante materiale, caratterizzato da venature aperte che talvolta possono presentare delle stuccature a base resina che uniformano il piano in caso di leggere asperità superficiali, garantendo allo stesso tempo una maggiore resistenza strutturale. Trattandosi di pietra naturale con età a volte superiori al milione di anni, il piano non può essere definito come "perfetto": ogni lastra risulta diversa dall'altra con venature più o meno marcate, a seconda delle lavorazioni di taglio e lucidatura. Può presentare delle micro imperfezioni naturali, caratteristica propria del marmo e non riconducibili a difetti. I piani in marmo sono naturalmente porosi: un eventuale trattamento protettivo al poliestere nasconde questa porosità al tatto, lasciando visibili tutte le particolarità naturali della lastra.

Video

Informazioni Aggiuntive

Design
Carlo Cumini
Area di Produzione
Triveneto
Requisiti di Montaggio
Montaggio Facile
Numero Posti
Gli schemi indicano il numero massimo di posti a sedere. Il numero effettivo dipende dalla larghezza delle sedie. Il Servizio Clienti è a disposizione per approfondimenti.
Peso
98 / 115 Kg
Metri Cubi
1,00 / 1,05 m³
Altri prodotti della stessa Collezione
Vedi tutti i prodotti della collezione (cod.alb)

Fabbrica Partner

Questo prodotto è realizzato da un brand innovativo e visionario con sede in Veneto, fondato nel 2016 con l'obiettivo di creare complementi per un pubblico ricercato. Il design caratterizzante proposto da credenze, madie, tavoli e tavolini, è attentamente studiato per valorizzare le preziose lavorazioni. Protagonista assoluta degli arredi è la maestria artigianale squisitamente Made in Italy, un know-how unico al mondo che trapela da ogni dettaglio costruttivo. Da questa filosofia prendono forma elementi splendidamente incisi dalla forte connotazione decorativa. Ante e strutture sono valorizzate da incisioni che creano giochi di luci e ombre, di riflessi e dinamismi scultorei. I materiali sono pregevoli, selezionati e plasmati da artigiani italiani capaci di soddisfare la richiesta di complesse finiture personalizzate.
I "mobili" diventano oggetti di arredo animati da superfici materiche e inaspettate asimmetrie, e con la loro presenza la zona giorno diviene ambiente eclettico intriso di personalità. Tutti i complementi sono pensati per definire e descrivere il gusto di chi li sceglie per la propria casa: un gusto che parla di uno stile di vita attento alla tradizione artigianale del proprio territorio, ma sempre aperto a nuove contaminazioni culturali.

Vedi Anche