17258 Open Space

Raumplanungsprojekt eines Open Space Wohnraumes von 20 m2 mit linearer Küche, ausziehbarem Tisch, Schlafsofa mit abnehmbarem Stoff und kleiner Nische mit Homeoffice.

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Open Space 17258

Richiesta del Cliente
Vorrei un progetto per arredare un open space di 20 mq con cucina e salotto insieme. Mi piacerebbe che la soluzione fosse pratica, esteticamente gradevole e che permetta di ottimizzare il poco spazio a disposizione.
A questo proposito, la cucina è piccola, motivo per cui opterei per l'inserimento di mobili intelligenti come un tavolo allungabile. Vorrei che l'arredamento della cucina fosse completo di lavastoviglie, scolapiatti, forno a colonna e microonde, elettrodomestici che integrerò al frigo free-standing 60x60 cm in mio possesso.
È per me assolutamente necessario che questo ambiente unico disponga di un divano letto, preferibilmente angolare e in tessuto. Vi chiederei anche di propormi idee per arredare una muro del soggiorno con una parete attrezzata porta tv con basi e pensili dove poter posizionare il mio televisore 42''.
Al momento, vicino al pilastro centrale è presente una armadio a nicchia chiuso da ante battenti su misura; mi piacerebbe trasformare questo spazio in un angolo studio con scrivania e sedia.

Le finiture e i colori dell'ambiente sono i seguenti: piastrelle bianche nella zona cottura, pareti attualmente colorate che ridipingerò di bianco latte per rendere l'open space più luminoso e spazioso, pavimento rivestito con piastrelle chiare e infissi in pvc bianco. Mi piacerebbe una cucina bicolore con basi in legno essenza e pensili laccati opachi

Commenti dell'Arredatore
Abbiamo realizzato il progetto per arredare cucina e soggiorno in 20 mq partendo dall'analisi dell'ambiente e da eventuali vincoli strutturali. La disposizione dei mobili da cucina è stata infatti in parte dettata dal posizionamento degli impianti già esistenti. L'ampia parete ci ha tuttavia permesso di progettare una cucina lineare completa e ben attrezzata come da richiesta del Cliente, formata da: pensili sospesi, basi con cestoni e cassetti, un lavello ad una vasca con gocciolatoio, piano cottura a 4 fuochi con cappa nascosta, colonna forno e forno a microonde. Il frigorifero free-standing è stato collocato lungo il lato opposto della cucina, affiancato da due piccoli mobiletti contenitore ad 1 anta e due corte mensole.
Questo modello di cucina lineare appartiene al nostro sistema 901, un programma di cucine componibili 100% Made in Italy, disponibili in legno e in laccato opaco e lucido. Per progettare questa cucina abbiamo scelto il legno Segato Canapa per le basi, una tonalità che crea un piacevole contrasto con il pavimento chiaro senza apparire troppo scuro e senza appesantire l'ambiente. Il top è in laminato Pietra di Nanto mentre i pensili sono laccati opachi bianchi, un accostamento pensato per apparire luminoso e contemporaneo.

Al fianco del pilastro abbiamo collocato un tavolo rettangolare allungabile con allunga in dotazione che può ospitare fino a sei persone. A completamento abbiamo previsto due comode sedie in ecopelle color cappuccino, facilmente impilabili e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. In alternativa, in previsione di frequenti spostamenti, consigliamo delle sedie in polipropilene, un materiale plastico leggero.
Posizionando il tavolo vicino al pilastro non si intralcia il passaggio tra zona cucina e zona relax, si gode della luce naturale e si riesce a guardare il televisore. Per utilizzare il tavolo nella sua massima dimensione consigliamo di sfruttare delle sedie pieghevoli, più pratiche da riporre se inutilizzate.

Per completare l'arredamento di questo open space di 20 mq ci siamo occupati anche della zona relax. Sulla parete più ampia della stanza abbiamo collocato un divano con chaise longue in tessuto chiaro sfoderabile dalle dimensioni importanti. Questa scelta è stata dettata anche dalla necessità di offrire il miglior angolo di visione della tv posizionata sulla parete opposta al divano, appoggiata su un basso mobile contenitore. Questo elemento costituisce la parte a terra della piccola parete attrezzata, completa anche di un pensile contenitore sospeso. Le dimensioni ridotte dell'open space in generale e dello spazio compreso tra porta e finestra nello specifico hanno influenzato l'arredamento di questa zona.
Vicino alla finestra in corrispondenza del pilastro era presente una nicchia chiusa con armadio su misura. Abbiamo trasformato questa zona in un piccolo spazio home office inserendo un contenitore pensile e due mensole utili come porta pc e porta documenti o libri. Uno sgabello ergonomico con base girevole e regolabile in altezza è la seduta più adatta.
Le finiture dello spazio relax variano dal beige al bianco e si integrano perfettamente con i toni neutri dell'intero open space. L'unica parete lasciata libera senza arredi e complementi è stata personalizzata con l'utilizzo del colore. Nel nostro progetto abbiamo optato per un giallo / arancio, una tinta calda che può essere coordinata ad una serie di complementi a scelta come quadro, cuscini e lampade.

Nel realizzare il progetto d'arredamento di questo open space abbiamo voler creare spazi sempre facilmente fruibili, anche in caso di trasformazione del divano letto o di allungamento del tavolo. È infatti sempre importante garantire un agevole utilizzo di tutti gli arredi e un facile spostamento interno.

Arredamento Proposto
- cucina: sistema 901
- tavolo allungabile: Planner
- sedie: Royale
- lampade: Slope
- divano letto: Andres
- parete attrezzata: Logic
- sgabello: Move
- sedie pieghevoli: Olivia
- quadro: Naturalmente

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein