30291 Bedroom

Project bedroom 20 m2, wardrobe equipped with sliding doors in the niche, bed with upholstered headboard and bed box, console table, bookshelf and designer armchair.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Camera da Letto 30291

Richiesta del Cliente
Sono alla ricerca di idee per arredare la mia camera matrimoniale di 20 mq, dove al momento è presente solo un guardaroba, ma vorrei una vostra proposta alternativa così da poterlo eventualmente sostituire. Elemento irrinunciabile dell'arredamento è la libreria a terra che già possiedo a cui vorrei aggiungere un'altra libreria a parete, magari nel corridoio d'entrata. Per quanto riguarda il letto è necessario che abbia un box contenitore capiente (il mio modello preferito tra le proposte a catalogo è l'Alexander). Altri elementi che vorrei avere nella camera sono: un comodino con una lampada per leggere e un comò (o settimanale). Se eventualmente ci fosse posto, mi piacerebbe avere anche uno scrittoio ed una chaise longue (o una poltrona di design come la Barcelona).
Lo stile che preferisco è minimalista con prevalenza di colori neutri come bianco, nero, grigio. Non sarebbe male utilizzare anche altri colori come il marrone o il blu acqua marina. Le pareti sono bianche, il pavimento è rivestito da una moquette e i serramenti sono in acciaio nero.

Commenti dell'Arredatore
In questo progetto, volto a offrire soluzioni per una camera da letto grande, la zona che ospita il letto è quella di fronte alla porta finestra, che comprende la parete più ampia. Il modello di letto scelto corrisponde a quello preferito dal cliente nella dimensione queen size, elegante alla vista grazie alla testiera in capitonnè ma soprattutto pratico poiché dotato di box contenitore. I comodini laterali, da posizionare in prossimità delle prese, sono stati scelti per la loro particolare scocca che richiama l'effetto trapuntato della testiera. Il top in vetro ospita le lampade, il cui design unisce la classicità dei paralumi ad un basamento molto ricercato e d'effetto.
Di fronte al letto in corrispondenza della nicchia abbiamo posizionato la poltrona Barcelona, arredo iconico e dal design minimalista. La sua minima sporgenza oltre la parete non comporta in questo caso un ostacolo per l'accesso al terrazzo tramite la portafinestra, in quanto l'anta di quest'ultima ha il verso di apertura verso l'esterno.

Per quanto riguarda l'armadio la configurazione migliore è quella che prevede la presenza di ante scorrevoli che non ingombrano e permettono di sfruttare a pieno lo spazio antistante. Il modello scelto è caratterizzato da ante con scanalature verticali che creano un piacevole effetto di movimento. Il vano a destra lo abbiamo attrezzato con una pratica cassettiera, i cui frontali in vetro permettono di individuare più facilmente il contenuto al loro interno. L'esigenza del cliente di avere dei cassetti è stata soddisfatta integrando la cassettiera all'interno dell'armadio ma, a seconda dell'utilizzo quotidiano della camera, è possibile optare per la sostituzione di uno dei due comodini con un settimanale.

Lo spazio immediatamente vicino all'ingresso è stato riservato ad una zona studio, attrezzata con uno scrittoio ed una libreria. Essendo un'area di transito abbiamo scelto degli arredi compatti nella loro profondità per garantire un comodo passaggio oltre che la completa apertura delle porte. La consolle ha linee pulite ed essenziali così come la libreria sospesa che si compone da più moduli ed è quindi personalizzabile nella composizione. Completano l'arredo un pouf da riporre sotto lo scrittoio quando non in uso e una lampada da terra che segue per forme lo stile essenziale proposto sino ad ora.

Il colore scelto sia per l'imbottitura del letto in similpelle nabuck, sia per la poltrona in pelle è il marrone, una tonalità calda che risalta e valorizza i due complementi anche grazie alla neutralità del bianco impiegata invece per il resto degli arredi. Per alcuni complementi e una delle pareti è stato scelto il color acquamarina come suggerito nelle richieste. L'acquamarina con tutte le sue varianti cromatiche è una tinta che trasmette tranquillità e calma adatto e consigliato per tutti gli ambienti della casa, anche per una camera da letto.

Arredamento Proposto
- armadio: Land Player
- letto: Alexander
- comodini: Venice night
- lampade da tavolo: Pinha
- poltrona: Barcelona
- scrittoio: Lama
- libreria: Expansion
- pouf: Cherie
- lampada da terra: Thor
- lampada da soffitto: Wool

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

You may also like