11222 Séjour/Salon

Esempio di progetto per soggiorno con stufa elettrica arredato con divano angolare, tavolo in rovere massello, porta tv bifacciale e mensole.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 11222

Richiesta del Cliente
Vorrei un progetto per arredare il mio soggiorno con stufa elettrica mantenendola nell'attuale posizione, ovvero sulla parete con le finestre. Avendo a disposizione un ampio spazio e avendo spesso ospiti vorrei all'interno della stanza un tavolo allungabile in legno massello e uno spazioso divano in tessuto con sedute fisse. Preferisco tonalità chiare come il bianco e il nocciola con magari macchie d'accento in bordeaux. Per me è importante che il soggiorno non risulti troppo "pieno" ma devono comunque essere presenti tutti gli arredi necessari.

Commenti dell'arredatore
Per realizzare il progetto per un soggiorno con stufa richiesto dal Cliente abbiamo ipotizzato diverse disposizioni degli arredi all'interno dell'ambiente. Tra le varie alternative abbiamo scelto di posizionare la zona relax nelle vicinanze dell'ingresso e la zona pranzo nella parete di fronte alla porta d'entrata, vicino alla porta della cucina.

In questo modo entrando dall'ingresso principale si avranno sulla sinistra le finestra e sulla destra un mobile libreria con parte inferiore contenitiva e parte superiore bifacciale con ripiani svuotatasche e angolo per il citofono. Al fianco un mobile porta tv, anch'esso composto da una parte inferiore contenitiva e un vano a giorno; il tutto in laccato avorio.
Frontalmente al mobile tv abbiamo posizionato un divano angolare in tessuto. Grazie alle ampie sedute offre la possibilità di ospitare numerose persone garantendo il massimo del comfort. A lato divano abbiamo posizionato un tavolino servomuto che svolge la funzione di comodo appoggio, senza essere d'ingombro. Le sue dimensioni infatti sono ridotte e contenute e permette di avere a portata di mano piccoli oggetti rimanendo comodamente seduti sul divano.
Per completare la zona relax abbiamo creato una composizione a giorno composta da box contenitori in laccato moka e da mensole sagomate in laccato avorio. La disposizione sospesa dell'arredo si abbina perfettamente alla presenza di un divano angolare di importanti dimensioni e permette di sfruttare la parete in altezza senza intralciare percorsi e spazi.
Accanto alla porta della cucina abbiamo poi ricreato la zona pranzo inserendo un tavolo allungabile in massello di rovere oliato che una volta aperto può ospitare fino ad otto persone. In abbinamento abbiamo scelto quattro sedie realizzate in un resistente materiale plastico, polipropilene effetto SoftTouch color caffè, che richiamano un'icona del design del passato rivisitata in chiave moderna.
A completamento della zona pranzo abbiamo inserito una composizione a parete coordinata a quella presente sul retro divano.
Abbiamo mantenuto la stufa elettrica nella posizione originale, al centro della parete con le finestre. Fissata a muro e leggermente sporgente, viene valorizzata dalla nuance nocciola della parete.

In questo progetto abbiamo rispettato le scelte cromatiche del Cliente, optando per arredi dai colori neutri e creando macchie di colore in contrasto con infissi e telaio delle porte in bordeaux.

Arredamento Proposto
- libreria: Almond Low p.45,6
- libreria: Almond High p.45,6
- divano: Tresor Angolare
- tavolino: Tower
- contenitore pensile: Beet
- mensola: Root
- serigrafia: La MG di George Eyston
- sedia: Patria
- tavolo allungabile: Natura

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires